Home Metrologia Firma Digitale Professionali IT Mercuri Contattaci
 



CORSI EMIT-FELTRINELLI
EMIT-Feltrinelli opera nella formazione professionale di secondo livello dall'inizio del secolo scorso. Certificato secondo le norme ISO 9001:2000, collegato quale centro SIT (Servizio Italiano di Taratura) agli Istituti Metrologici Primari Galileo Ferraris e Gustavo Colonnetti di Torino, con i quali programma Corsi dell'area metrologica di elevato contenuto tecnico, avvalendosi di docenti provenienti dagli stessi istituti e dall'industria.

EMIT-Feltrinelli facilitato nell'erogazione di questi Corsi dal proprio Laboratorio LAS (Laboratorio di Automatica e Strumentazione), dove si svolgono esecritazioni pratiche con strumenti di misura e regolazione.

EMIT-Feltrinelli collabora con la Regione Lombardia, di cui un CFP (Centro di Formazione Professionale); organizza, associato al Politecnico di Milano ed alle Aziende del settore informatico, Corsi FSE (Fondo Sociale Europeo) e IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore); dal 2000 diventato CISCO NETWORKING ACADEMY.

Emit Feltrinelli: P.le A.Cantore, 10 - 20123 Milano - Tel. 028323290 - Fax. 028360393
FORMARSI.ORG
Home
Contattaci

PROPOSTE DI FORMARSI.ORG
Corsi Mercuri International
Corsi Professionali IT
Corsi LAS di Metrologia
Corso sulla Firma Digitale

I CORSI LAS DI METROLOGIA
METROLOGIA DI BASE
E' propedeutico a tutti gli altri corsi dell'area metrologia.
STIMA DELL'INCERTEZZA IN MISURA
Affronta il problema della stima dell'incertezza delle misure. La partecipazione al corso non richiede particolari conoscenze matematice, in quanto i docenti si orienteranno sugli aspetti pratici e metodologici piuttosto che sugli aspetti teorici.
GESTIONE IN QUALITA' DEGLI STRUMENTI
A chi in azienda, in modo diretto o indiretto, segue la gestione della strumentazione di misura: operatori metrologici, addetti ai laboratori, responsabili di sistema qualità.
MISURE MECCANICHE
A tecnici, diplomati o laureati, che desiderano dedicarsi alla misura di forza, di coppia, di durezza e di resilienza, che intendono risolvere tutte quelle problematiche relative alla metodologia di misura, alla riferibilità delle misure.
MISURE DI TEMPERATURA
A tecnici addetti alla gestione di strumentazione inserita in processi produttivi, tecnici addetti alla progettazione di nuova strumentazione o all'allestimento di nuovi laboratori di taratura, consulenti industriali, operatori commerciali nel campo della strumentazione di misura.
MISURE DI UMIDITA'
A tecnici, diplomati e laureati, operanti in campo industriale ed ambientale che desiderano dedicarsi alle misure di umidità e che vogliono avere una panoramica aggiornata sui metodi di misura e sulla relativa strumentazione.
MISURE DI PRESSIONE
A tecnici, diplomati o laureati, che intendono dedicarsi alla misura di pressione e che devono risolvere tutte quelle problematiche relative alla metodologia di misura, alla riferibilità delle misure e alla gestione in qualità della strumentazione.
MISURE DI PORTATA
A tecnici addetti alla gestione di strumentazione inserita in processi produttivi, tecnici addetti alla progettazione di nuova strumentazione o all'allestimento di nuovi laboratori di taratura, consulenti industriali, operatori commerciali nel campo della strumentazione di misura.
MISURE ELETTRICHE
A tecnici, diplomati o laureati, che intendano dedicarsi alla misura di grandezze elettriche e che devono risolvere tutte quelle problematiche relative alla metodologia di misura, alla riferibilità delle misure e alla gestione in qualità della strumentazione.
MISURE DI MASSA
A coloro che, in ambito industriale, desiderano organizzare un laboratorio di misura della massa in conformità alla normativa vigente sul controllo di qualità.
ORGANIZZAZIONE DI LABORATORIO
Il corso è rivolto al personale tecnico addetto alle attività di misurazione prova e collaudo ed ai responsabili dei sistemi qualità aziendali.